L’Olympiahalle in di Monaco (GER) è pronto ad ospitare l’ultima prova del Campionato Europeo di Supercross. Dopo i quattro appuntamenti dell’edizione 2007 a Bologna, Bilbao, Milano e Genova, sono tutti pronti a vivere l’epilogo di questo esaltante campionato.
Il programma sarà diviso fra venerdì e sabato, con entrambe le giornate a fare classifica.
Dopo la seconda vittoria del titolo iridato del Mondiale MX2, Tony Cairoli si è concentrato sul Supercross dominando anche questo campionato. Con la vittoria di Genova, Cairoli è arrivato a Monaco con l’idea di chiudere prima possibile la pratica ed aggiungere un nuovo alloro alla sua splendida stagione.
Con i suoi 14.000 posti l’Olympiahalle sembra il teatro adatto: da David Copperfield, a Luciano Pavarotti, fino ai Rolling Stone, si sono esibiti all’interno dell’impianto dove Cairoli è pronto a dimostrare tutta la sua abilità. Dal francesi Fabien e Marvin Musquin, a Davide DJ Degli Esposti però sono pronti a togliergli la scena.
Comunque andrà a finire, quella che sta per chiudersi verrà ricordata come una stagione esaltante per il Supercross e non solo per quanto visto sulle piste: una specialità che si è sviluppata con successo e che comincia a cogliere i meritati risultati.