Loading...

Internazionali d’Italia 2014Cairoli ancora campione!

 Gli Internazionali d’Italia MX si concludo con una standing ovation per Tony Cairoli. Oltre 8.000 spettatori sulle tribune del Miravalle hanno applaudito il 7 volte campione del mondo, che anche quando non stravince conquista comunque il titolo. Oggi, dopo le prove della mattina che avevano dichiarato Cairoli il più veloce sul rinnovato tracciato di Montevarchi, nella manche MX1 uno sfortunato contatto con un Steven Frossard (Kawasaki Racing Team) ha costretto il pilota di Patti al ritiro.

MX1 – Dopo il colpo di scena che ha messo fuori dai giochi Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) i protagonisti assoluti della manche sono stati Gautier Paulin e Frossard, compagni di squadra nel Kawasaki Racing Team, che hanno concluso rispettivamente primo e terzo. Efficace l’inserimento in secondo piazza di Van Horebeek (Yamaha Factory Racing) che guadagna il titolo di Campione MX1 2014. Dietro di loro Max Nagl (Team HRC), Tommy Searle (CLS Kawasaki Monster Energy MXGP) che precedono le Husqvarna del Team full factory Red Bull IceOne di Tyla Rattray e Todd Water. Bella anche la prova di Samuele Bernardini (TM Ricci Racing) che con l’ottavo posto di oggi conquista la testa della classifica dedicata ai 300cc 2T.

MX2 – Dominio francese nella corsa della 250cc. Vince la concretezza di Arnaud Tonus (CLS Kawasaki Monster Energy) che già in Sardegna aveva messo a segno una buona prova. Il compagno di squadra Dylan Ferrandis rimonta da una partenza in quarta posizione fino al secondo posto, lottando con Christophe Charlier (Yamaha Factory Racing), che conquista il titolo MX2 Charlier.

MXElite – Il trionfo è tutto per Tony Cairoli che “scarta” il risultato di oggi e intasca il titolo grazie ai 240 punti guadagnati nei due round precedenti. Sul podio di giornata Gautier Paulin, Steven Frossard e Jeremy Van Horebeek.

MX125 – Isdraele Romano (KTM Solarys), a seguito di un infortunio, perde la possibilità di vincere il titolo, conquistato da Ravera (Team Motocross FMI TM Ricci Racing), che inizia nel migliore dei modi il suo 2014. Bel rientro per Riccardo Righi che segna un terzo e secondo posto.

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI