Loading...

Al via la prima edizione dell’MX Rave a Ponte a Egola

 E’ iniziato il countdown della prima edizione di MX RAVE, l’evento organizzato da FX Action per questo weekend da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre.

Tre giorni di prove e di gare dove nel tardo pomeriggio si disputeranno le due gare della Supercampione per decretare il vincitore assolto della prima edizione di MX RAVE, questo per quanto riguarda la categoria Amatori e la categoria Agonisti. L’evento organizzato da FX Action conta del supporto del Moto Club Pellicorse che ha preparato al meglio il circuito.

MX RAVE vedrà al via numerose categorie, questa è sicuramente l’attrazione principale di questo evento di motocross in chiave moderna, poi vi sarà anche il motocross d’epoca, il quadcross, tutti questi scenderanno in pista più volte per prove e gare, senza tregua, una tre giorni full immersion sul circuito tra i più belli del panorama nazionale.

MX RAVE è una festa del mondo delle ruote “artigliate”, ci saranno piloti del passato che presenzieranno all’evento “con e senza casco”,  scenderanno in pista Corrado Maddii, più volte Campione Italiano, Claudio Macchi, Tonino Pettinari, Eno Carducci. Gli invitati sono molti come Stefano Gualdani, Giuseppe Gaspardone, Michele Magarotto, Giancarlo Curradi, Mauro Santi, Tommaso Lolli e tanti altri campioni di qualche anno fa. Nello stand di motocross d’epoca si potranno ammirare le più famose marche italiane di un tempo, quelle che hanno fatto la storia del motocross come Ancillotti, Gori, Aspes, Villa, TGM, Simonini, Fabrizio, Gilera, Cagiva, TM, Beta, Aprilia, con la possibilità di vedere le presenze di alcuni degli inventori di questi prestigiosi marchi che hanno già dato la propria disponibilità.

Anche il Quadcross sarà ben rappresentato. Una folta schiera di piloti di una specialità che sta prendendo piede anche in Italia, sarà a Ponte a Egola. Tra questi al via il neo Campione Italiano Nicola Montalbini, il forte pilota marchigiano, già pluricampione italiano e vincitore del mondiale a squadre ci sarà ed oltre a lui anche i più forti piloti del panorama nazionale per un confronto che saprà regalare sicuramente grande spettacolo.

MX RAVE è anche motocross moderno con tutte le categorie in programma, dal Minicross Senior e Junior alla 125, poi la MX2 e infine la MX1, la classe regina. Il time table delle tre giornate è molto ricco ed intenso, giovedì è prevista anche una scuola diretta da Stefy Baù che ormai stabilitasi in America, ha appreso tecniche nuove di preparazione che sta trasportando nei suoi raduni collegiali in giro per il mondo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI