Loading...

Al Montecoralli di scena l’Europeo Minicross

Un week-end a respiro internazionale quello che attende il Motoclub Monte Coralli di Faenza, chiamato ad organizzare una selettiva del campionato europeo minicross, ovvero la disciplina sportiva che equivale alle minimoto in velocità.

Sul tracciato romagnolo si daranno battaglia i piloti dei paesi europei interessati a questa selettiva classi 65 cc e 85 cc secondo il regolamento della UEM, ovvero l’unione continentale motociclismo, un organo simile alla UEFA nel calcio.

Oltre ai milgiori piloti di  Italia e San marino, infatti, vedremo al via i migliori minicrossisti di Austria, Spagna, Portogallo Slovenia, Francia, Svizzera per un totale di ottanta piloti chiamati a difendere i colori della proprio maglia.

Il programma prevede per la giornata di domani sabato 14 aprile  prove libere e le pre-qualifiche  al mattino  fino alle 13, e quindi dalle 14, 45 le gare di qualificazione. A cui seguirà la “last chance” per gli ultimi posti disponibili.

Domenica 15 aprile si parte con i warm up della 9,15, poi delle 11 partiranno le gara con la manche riservata agli esclusi (se saranno oltre 20 piloti). Alle 13 ancora classe 85 per la prima delle quattro manches che occuperanno il pomeriggio agonistico.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI