Freixo (Portogallo) Filippo Zonta del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra sarà tra i quaranta finalisti del Campionato Europeo MX85 nella gara di Matterley Basin in Inghilterra alla quale hanno accesso i dieci migliori piloti di ogni girone.
Sotto il sole del Portogallo, sulla perfetta pista di Freixo de Espada a Cinta, i giovanissimi del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra hanno lottato fino all’ultimo per accedere alla finale. Con il quarto posto della prima manche e un grande recupero nella seconda dall’ultimo al nono posto, Filippo Zonta ha chiuso la classifica di giornata con trenta punti, rientrando così tra i dieci migliori del girone Sud Ovest.
Gabriele Oteri ha ottenuto un ventesimo posto nella prima manche, costretto a recuperare dopo uno scontro con un altro pilota durante un salto, ed è finito quindicesimo nella seconda gara.
Partenze aggressive per Gianluca Facchetti, rientrato dopo il grave infortunio ai polsi, in testa per tre giri nella gara di qualificazione, caduto nella prima manche, partito in testa e terminato decimo nella seconda. Per loro, fuori di poco dai primi dieci, il campionato europeo MX85 termina qui. Il Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra è fiero del lavoro svolto da questi giovanissimi, e continuerà nella sua opera di ricerca e sviluppo di giovani talenti su tutto il territorio nazionale.
La gara finale dell’Europeo MX85 si terrà il 18 agosto nella importante cornice di Matterley Basin in contemporanea con la tappa del Mondiale MX1. Classifiche complete