Un momento molto atteso da tutti gli appassionati, un momento a lungo annunciato che ora è realtà. Un motociclo iscritto al Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana ha ricevuto l’assegnazione della prima targa storica con grafica originale.
E’ la prima targa in assoluto ottenuta da un proprietario di motociclo storico iscritto a uno dei Registri riconosciuti dall’Art. 60 del Codice della Strada. Il mezzo è una Piaggio Vespa 180 SS , che con questa implementazione ha assunto ulteriore valore storico essendo del tutto conforme all’originale. L’agenzia Autosprint di Crema ha gestito la pratica.
La procedura per richiedere la targa storica è semplice: la domanda deve essere inoltrata tramite lo Sportello Telematico dell’Automobilista o presso un Ufficio della Motorizzazione; verrà rilasciata a seguito di pagamento di euro 274,50 per i motocicli. Il pagamento è da effettuare con bollettino PagoPA generato dalla piattaforma dei pagamenti del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. La condizione necessaria è che il mezzo sia in possesso di CRS come quello rilasciato dalla Federazione Motociclistica Italiana