Appena archiviata la stagione, ufficializzate le classifiche perchè i Comitati regionali interessati possano procedere alle premiazioni in occasione delle consuete Cerimonie di fine anno, è già tempo di pensare al duemilaotto.
La partecipazione di quest’anno lascia ben sperare per ulteriori crescite di numeri per un decollo dell’attività motociclistica anche nel Sud. Il 12 dicembre è prevista a al proposito una riunione tra i responsabili della CME e degli impianti di Binetto (BA) e Racalmuto (AG) dove terrà banco il Trofeo del Mediterraneo.
In attesa di conoscere le novità, si ricorda che i piloti classificati nelle categorie moderne 125 SP, 600 Stock, 600 Open, 1000 Stock e 1000 Open, appartengono alle regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna mentre per le categorie Epoca e Classiche il Trofeo è stato aperto, a termini di classifica, a tutti i licenziati d’Italia.
Regolamento Mediterraneo 2007
1 | La FMI indice per l’anno 2007 il Trofeo del Mediterraneo riservato alle classi 125 Sport Production, 600 Superstock, 600 Open, 1000 Stock e 1000 Open per le classi moderne e Gruppo 5 e Gruppo 4 per le Epoca e Classiche. Detto Trofeo si articola su tre prove tutte valide con vittoria finale al pilota che abbia il collezionato il maggior numero di vittorie e, a parità di vittorie, a colui che avrà ottenuto il maggior numero di piazzamenti migliori. Il punteggio assegnato in ciascuna gara per le classi moderne sarà di 25 pt al 1°; 20 al 2°; 16 al 3°; 13 al 4° ; 11 al 5°, 10 al 6° e cosi via fino al 15° con 1 punto mentre per le classi Gr. 4 e 5 verranno assegnati 20 punti al primo, 17 al secondo, 15 al terzo, 13 al quarto, 11 al quinto, 10 al sesto e cosi via fino al 15° un punto. |
2 | Ogni gara di Trofeo consisterà in: due turni di prove di qualificazione di almeno 20 minuti ciascuno una finale A tra i piloti iscritti ed una eventuale finale B qualora il numero dei partecipanti non rientranti nella griglia di partenza fosse maggiore di 15 |
3 | In deroga all’art. 6.1.3 di cui all’Annesso I R.M.M. ed. 2003 FMI, il limite massimo di ammissione in gara del 15% superiore al miglior tempo in prova viene elevato al 20% |
4 | La finale A di cui al punto 2.3, dovrà avere una durata di almeno 20 minuti |
5 | Ciascun pilota dovrà presentare la sua iscrizione alla singola gara presso l’organizzatore della manifestazione come da calendario pubblicato sul sito www.federmoto.it |
6 | Per poter partecipare, ciascun concorrente dovrà essere licenziato come da normativa FMI in corso fermo restando che nelle classi moderne verranno assegnati punti solo ai piloti licenziati e/o residenti nelle regioni di Sardegna, Calabria, Sicilia, Molise, Basilicata, Puglia, Campania. Per il Gruppo 4 e 5 invece tutti i piloti potranno concorrere nella classifica generale |
7 | I mezzi dovranno rispondere alle norme di sicurezza generale ed ai vari regolamenti tecnici delle singole categorie tenendo conto delle seguenti specifiche: 125 SP e 600 Stock – ammessi mezzi prodotti dal 1995 ad oggi 600 Open – ammezzi mezzi fino a 600 cc 4 cilindri e 750 cc 2 cilindri Open – ammessi mezzi fino a 1200 cc |
8 | La premiazione dei migliori classificati avverrà presso ciascun Comitato Regionale secondo l’appartenenza del pilota in occasione delle premiazioni annuali dei Co. Re. |
|
|