Loading...

Ride to FIM Awards al Motorcycle Live di Birmingham

Campioni britannici 1973 2023

Oltre sessanta i titoli mondiali dei Campioni del Mondo Britannici dal 1979 al 2023

Bagno di folla per i Campioni del Mondo Britannici al Motorcycle Live di Birmingham, l’expo dedicata al mondo delle due ruote che si è tenuta dal 18 al 26 Novembre. L’intera giornata di Sabato 25 Novembre è stata dedicata all celebrazione dei piloti che hanno raccontato al pubblico presente la propria storia. Grande l’emozione di vedere sfilare sul palco una rappresentanza di piloti. Atleti che dal 1979 ad oggi, hanno complessivamente totalizzato circa sessantacinque titoli Mondiali delle diverse discipline.

I protagonisti

Jonathan Rea (WSBK), Carl Fogarty (WSK), Emma Bristow (Trial), David Knight (Enduro), Jane Daniels (Woman Enduro), Brian Morrison (Endurance), Glen English (Classic Series), Tom Sykes (WSBK), Ron Haslam (Road Racing),  Brian Reid (Road Racing), James Toseland (WSBK), Ben and Tom Birchall (Sidecar), Dave Thorpe (MX), Steve Webster (Sidercar), Dougie Lampkin (Trial), James Ellison (Endurance).

James Whitam e Steve Parrish, ex piloti ed ora affermati giornalisti, hanno animato i sei talk della giornata. Hanno intervistato i Campioni che con piacere, senza filtri ma con spontanea emozione, hanno ripercorso le loro carriere, e la celebrazione dei titoli mondiali.

Tim Lightfoot, neo Chairman ACU (Auto Cyle Union) e Matthew Wear (Segretario Generale ACU) hanno dato il benvenuto ai Campioni insieme alla FIM rappresentata da Damiano Zamana (Vice Direttore Generale).

L’evento, ospitato dal Motorcycle Live, fa parte del Ride to FIM Awards, il percorso che giungerà a termine il 2 Dicembre, a Liverpool. Qui, in occasione degli Awards 2023, si celebreranno gli oltre cinquanta Campioni del Mondo di tutte le discipline motocicliste. Tra loro, sei sono italiani.

Maudes Trophy Challenge

Dal Motorcycle Live, sono partiti i piloti del Maudes Trophy Challenge. Si tratta di un riconoscimento istituito nel 1923 da George Petty, proprietario del Maudes Motor Mart di Londra, che promosse una sfida di durata per testare l’affidabilità delle moto su un percorso di oltre 1000 miglia in Gran Bretagna. ACU, che da sempre è deputato alla verifica della correttezza della sfida, conserva da 100 anni il prezioso Trofeo. Zero Motorcycle ha accettato la sfida:Craig Carey-Clinch (Executive Director of National Motorcyclists Council) e Curt Langan (Zero Motorcycle) percorreranno circa 1250 miglia in sella ad una Zero DSRX in soli tre giorni. Sabato 2 Dicembre arriveranno a Liverpool in occasione dell’aperura della sessione di Autografi dei Campioni del Mondo presso l’ACC Convention Center.

La sera del 2 Dicembre il Red Carpet accoglierà circa ottocento ospiti per festeggiare l’evento più esclusivo del monto delle due ruote: i FIM Awards. Sarà possibile seguire la cerimonia live, dalle 23.00 su FIM -MOTO.TV

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI