Il Progetto Sali in Moto con Noi si avvia alla conclusione. Uno degli ultimi appuntamenti si terrà martedì 31 ottobre in Lombardia, a Bosisio Parini.
Dopo gli Open Days di marzo a cui hanno partecipato centinaia di neofiti tra i 6 e i 9 anni, i corsi periodici tenutisi fino ad oggi hanno visto impegnati nella regione 30 bambini selezionati dai Tecnici FMI. I Moto Club Misinto, New Mac, Parini e Oggiono hanno consentito ai giovanissimi di appassionarsi al motociclismo e di apprendere le basi della disciplina. Molti di loro hanno deciso di proseguire l’attività motociclistica, tanto che alcuni attiveranno la Tessera MiniSport o la Licenza.
Un prosieguo, quello dei bambini nel nostro mondo, che certifica il successo dell’iniziativa realizzata dalla FMI e ideata dal Dipartimento per lo Sport congiuntamente con Sport e Salute. L’obiettivo primario del progetto è migliorare le relazioni interpersonali per stimolare, quanto più possibile, l’interesse verso la pratica fisica e sportiva del motociclismo. Il tutto sotto la supervisione attenta di istruttori e tecnici qualificati e quindi in totale sicurezza.
Sali in Moto con Noi si è articolato in quattro regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Toscana. 120 bambini hanno partecipato ai corsi periodici dimostrando interesse, passione e voglia di imparare.