Cultura, passione, tecnologia, design. Auto e Moto d’Epoca Bologna è pronto ad aprire i battenti e proporre ai visitatori sensazioni ed esperienze di alto livello, legate al mondo del vintage e al suo fascino. Appuntamento da giovedì 26 a domenica 29 ottobre!
La Federazione Motociclistica Italiana sarà presente con lo stand del Registro Storico, situato al Padiglione 21 Spazio C13 dove saranno esposte ben 14 moto d’epoca. Appassionati e curiosi potranno ammirare mezzi italiani e non, di ogni epoca e destinati a vari utilizzi. E, soprattutto, saranno attratti da due moto di indiscutibile valore.
Una è la Garelli 125 bicilindrica Team Italia su cui corse Luca Cadalora, con cui il pilota modenese vinse il mondiale di categoria nel 1986. Questo mezzo, con cilindri frontemarcia inclinati di 35 gradi, fu il protagonista a livello tecnico del Mondiale delle ottavo di litro di quegli anni. A testimonianza di quanto il Registro Storico unisca sport e cultura, sarà possibile guardare da vicino anche la Ducati 250 Scrambler appartenuta a Lucio Dalla. Nel 2009, l’indimenticato cantautore bolognese partecipò a uno shooting fotografico con Valentino Rossi proprio in sella a questa moto.
Allo stand del Registro Storico sarà inoltre possibile richiedere informazioni sulle iscrizioni delle moto ultraventennali alla FMI e su tutte le attività poste in essere dalla Federazione per promuovere la cultura del motociclismo.
Giovedì 26 e domenica 29 ottobre il Salone sarà aperto dalle 9.00 alle 18.00 mentre venerdì 27 e sabato 28 ottobre dalle 9.00 alle 19.00.