Loading...

Italiano MX Junior. Atto finale a Cingoli

Dalla sabbia di Ottobiano al fondo duro del Tittoni di Cingoli: l’ultima delle Finali dell’Italiano Motocross Junior promette scintille con tutti i titoli ancora da assegnare. Negli ultimi tempi il terreno del tracciato del “Balcone delle Marche” è stato lavorato molto e non ha più le stesse caratteristiche di un tempo. Sicuramente sarà più selettivo per tutti ed anche il meteo potrebbe giocare la sua parte durante il fine settimana.

La manifestazione sarà organizzata dal Moto Club Cingoli, una macchina ormai oleata da una storia di quasi ottant’anni che insieme allo staff della Federazione Motociclistica Italiana confezionerà un evento sicuramente da ricordare.

125 – Dopo la prova di Ottobiano abbiamo lasciato la tabella rossa della classe 125 nelle mani di Maurizio Scollo (Yamaha – Team Insubria Yamaha) anche se con gli stessi punti, 740, di Simone Mancini (Yamaha – Megan racing) che si giocherà le sue carte nella gara di casa: Simone infatti è proprio nativo di Cingoli e conosce il tracciato centimetro per centimetro. Pronti a fare lo sgambetto ai primi due ci sono Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro Milano) con 602 punti, Brando Rispoli (Husqvarna – Torre della Meloria) con 582 e Nicola Salvini (Yamaha – La Rocca) a 564.

Il Challenge Yamaha bLU cRU vede Simone Mancini in testa alla classifica, seguito da Maurizio Scollo e Giorgio Orlando

Senior – Dopo tre round, la situazione è abbastanza chiara: in prima piazza con 1320 punti c’è Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) che ad Ottobiano ha mantenuto le distanze dal suo primo inseguitore Riccardo Pini (KTM – Mcv Motorsport) a quota 1050 punti. Terzo a pochi punti, 1040 per la precisione, Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto). Loro tre saranno i sicuri protagonisti della gara, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Il Challenge Yamaha Blu Cru vede un ottimo Enea Alamanni (Caparvi racing Megan Racing) saldamente in testa al Campionato, seconda posizione per Denis Tamagnini e terzo Nicolò Bertacco.

Junior – Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team), domina anche la gara di Ottobiano e si presenta a Cingoli forte dei suoi 480 punti. Difficile per i suoi due diretti inseguitori togliergli la tabella rossa. Comunque sia Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) con 360 punti e Cristian Amali (KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) con 314 proveranno ad approfittare di ogni eventuale distrazione del leader.

Cadetti – Dominick Maifredi (KTM – Caratese) ha dominato anche il secondo round e spera di chiudere i conti in terra marchigiana dall’alto dei suoi 480 punti. L’unico a poterlo impensierire sembra Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno) con 400 punti, più staccato Roko Ivandic (KTM – Manzano) con 243 punti che non sembra avere speranze per il titolo e si giocherà il podio con Leone Lombardo (GASGAS – Pepe Bevegna) ed Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore). Il challenge Yamaha Blu Cru vede in testa Francesco Grosso (Il Castello Sartara).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI