Challenge RedMoto. I leader della classifica vincono gara e titolo nella prova finale alla Malpensa
Yuri Pasqualini e Matteo Puccinelli sono i campioni del Challenge Honda RedMoto 2023. Al Ciglione della Malpensa, sulla pista di casa di RedMoto, i piloti del monomarca abbinato al campionato italiano Prestige di motocross hanno concluso la stagione e si sono aggiudicati i premi in denaro messi in palio dall’azienda monzese, distributrice ufficiale delle Honda off road per l’Italia.
Mx1
Yuri Pasqualini aveva pochi punti da conquistare per assicurarsi il titolo della Mx1, ma non si è risparmiato, anche perché la sua prestazione gli è servita per vincere il campionato italiano della categoria Fast. Il pilota veneto ha preceduto sul podio di giornata Lorenzo Camporese e Pietro Trinchieri.
Nella classifica di campionato, Pasqualini si è laureato campione e ha ricevuto dalle mani di Egidio Motta, patron di RedMoto, l’assegno da mille euro in palio per il vincitore del challenge. Secondo posto e 500 euro per Alessandro Brugnoni, mentre Pietro Trinchieri ha terminato terzo e si è aggiudicato 250 euro di premio.
Mx2
Nella Mx2 è stato dominio di Matteo Puccinelli, che in realtà aveva già vinto matematicamente il titolo nella scorsa gara a Ponte a Egola, ma ha comunque legittimato la sua supremazia vincendo anche la prova finale della Malpensa. Dietro al toscano si sono piazzati Edoardo Volpicelli e Alex Trento.
Classifica di campionato con Puccinelli che ha preceduto Trento e Giacomo Bosi. Anche a loro, come ai piloti della Mx1, Egidio Motta ha consegnato gli assegni rispettivamente da mille, 500 e 250 euro. Presente sul podio anche Fabio Giunta, coordinatore del Challenge RedMoto, che ha affidato a Pasqualini e Puccinelli le tabelle di campioni 2023.