Domenica 3 settembre si è tenuto a Potenza il terzo round del Campionato Interregionale Trial Basilicata-Campania-Lazio. Una manifestazione di successo, organizzata dal Moto Club Roger De Coster, a cui hanno partecipato 31 piloti provenienti da centro e sud Italia.
L’organizzazione dell’evento è iniziata il 17 dicembre 2022 ed è stata portata a termine anche grazie al supporto di Francesco Mezzasalma (Consigliere Federale e Membro del Comitato Trial) e di Damiano Cavaglieri (Coordinatore del Comitato di disciplina). Sei le Zone predisposte dal Moto Club e disegnate da Onelio Salsano, Membro del Comitato FMI Trial. Il risultato? Una manifestazione indoor molto apprezzata da atleti e pubblico. Ad arricchire il tutto, la speciale presenza di Lorenzo Gandola e Alessia Bacchetta, due giovani campioni di livello internazionale.
Messo alle spalle l’Interregionale Trial a Potenza, ora il Motoclub Roger de Coster Guarda avanti. Il sodalizio è proiettato al 2024 pensando di fare sempre meglio e di proporsi per l’organizzazione di altri eventi di Trial.