Fratellanza, unione, amicizia, passione. La decima Festa Nazionale Bikers FMI ha lasciato emozioni indelebili negli oltre 2500 partecipanti che venerdì 8 e sabato 9 settembre si sono ritrovati a Mirabello (CB).
L’evento è stato la rappresentazione perfetta di un mondo, quello dei Bikers FMI, che cresce di anno in anno ed è ormai una realtà consolidata del motociclismo italiano. Il senso di appartenenza in cui si ritrovano uomini e donne, giovani e bambini, è profondo e ricco di significati. Uno spirito di gruppo che trova la sua massima espressione nella festa annuale.
A Mirabello non si è mai smesso di festeggiare. I primi motociclisti sono arrivati da tutta Italia fin dal venerdì pomeriggio e, dopo una prima serata di divertimento, il meglio è arrivato sabato con la festa serale: musica, spettacoli e divertimento puro.
Rocco Lopardo, Vice Presidente FMI, ha sottolineato il successo dell’evento e l’importanza dei Bikers FMI: “Si è confermata un incredibile evento di aggregazione e fratellanza. La decima edizione è riuscita grazie a tutti i presenti e al lavoro degli organizzatori. Un lavoro che ha portato in Molise migliaia di Bikers, certamente, ma anche appassionati di moto curiosi di entrare in contatto con questa realtà. Ringrazio il Referente Nazionale Bikers, Nando Mercuri, e i Moto Club BlackTaurus e Falco per l’ottima preparazione di questa celebrazione del mondo Bikers”.
Nelle stesse ore le istituzioni locali hanno dimostrato l’apprezzamento per questa manifestazione attraverso il plauso del Sindaco di Mirabello, Angelo Miniello. Un successo, quello della decima Festa Nazionale Bikers FMI, reso possibile sia da tutti i presenti che dalla collaborazione di tutte le parti in causa.