La E-Bike Cross è pronta per il secondo anno a ritornare ad Arsago Seprio (Varese) per la seconda prova del Campionato Italiano e la prima del Campionato Mondiale.
La macchina organizzativa della E-Bike condotta dalla FMI e FIM è pronta per il grande evento del Fast Cross ad Arsago Seprio, una gara che si correrà al sabato in concomitanza con il meraviglioso ritorno della gara di Motocross/Supercross sul circuito in provincia di Varese.
Le E-Bike scenderanno in pista alla mattina per le prove libere e cronometrate e a seguire le gare, che saranno valide sia per l’assegnazione del titolo nazionale, ma soprattutto per quello internazionale. Entrambi i campionati poi si concluderanno all’EICMA con le prove finali e l’assegnazione degli importanti trofei.
Un campionato in continua crescita e soprattutto sempre più spettacolare; correre all’interno della pista storica come quella di Arsago è motivo di vanto per tutti. Già nel 2022 si è disputata una gara e tutti i concorrenti sono stati felicissimi di riportare le ruote tassellate all’interno di questa pista.
La E-Bike Cross ottiene una cornice che merita, tutti gli sforzi organizzativi del promotore e della Federazione Motociclistica Italiana in questo caso trovano la giusta motivazione per portare avanti queste manifestazioni e aver ottenuto la titolazione dalla Federazione Internazionale è ancora di più motivo per guardare al futuro della disciplina con fiducia.
Ma facciamo il punto sulle classifiche di Campionato, dopo il primo round di Gorla queste sono le classifiche:
EX OPEN– 1) Stefano Canale pt 50 ; 2) Thomas Manuzzato pt 42; 3) Giorgio Luppi pt 37;4) Nicola Cannata pt 26; 5) Vittorio Ferrari pt 34.
EX 250 OPEN – 1) Mattia Sala pt 104; 2) Mauro Amorini p.t 44
EXS – 1) Maurizio Baraccai pt 50; 2) Omar Archero pt 42; 3) Giorgio Luppi pt 42; 4) Luigi Cantoreggi pt 34; 5) Carlo Sperandio M. pt 31.
EWX – 1) Matilde Melani pt 50.
Quindi grande attesa ad Arsago Seprio per il 2 settembre, dove si potranno godere sia lo spettacolo della E-Bike e a seguire i grandi campioni del Motocross e Supercross provenienti da tutto il mondo.