Loading...

Il Trial delle Nazioni è alle porte

Partecipanti collegiale Maglia Azzurra Trial

Sabato 26 e domenica 27 agosto il Pro Park di Ceranesi (GE) ha ospitato il raduno collegiale della Maglia Azzurra Trial. A pochi giorni dal Trial delle Nazioni, in programma ad Auron (Francia) il 9 e 10 settembre, i piloti italiani hanno effettuato un proficuo lavoro di preparazione.

Guidati dal Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi e dai Tecnici Maurizio Bertolotti e Michele Orizio, gli atleti hanno lavorato su più aspetti. Il sabato spazio alla tecnica mentre la domenica è stata organizzata una simulazione di gara su 10 Zone. Alcuni piloti non hanno potuto partecipare al raduno ma i presenti si sono allenati duramente e con la massima concentrazione. Presente anche Alessandro Merlo, titolare di Blackbird Racing, azienda partner della Maglia Azzurra.

L’Italia partirà per il Trial delle Nazioni giovedì 7 settembre. Venerdì, alle 16.30, i piloti potranno entrare per la prima volta in area training mentre il sabato potranno allenarsi e visitare le zone. La cerimonia di apertura è prevista nel tardo pomeriggio. Domenica, alle ore 8.30, il via della gara.

Cinque, come sempre, le squadre impegnate nella competizione maschile principale. All’Italia e alla favorita Spagna si aggiungono: Gran Bretagna, Francia e Norvegia. Tredici le formazioni del Nazioni Femminile mentre le squadre pronte a confrontarsi nel Challenge sono sei.

Nella foto (di Cristian Valeri), da sx: Michele Orizio, Gianluca Tournour, Alessandro Amé, Mirko Pedretti, Andrea Sofia Rabino, Alessia Bacchetta, Martina Brandani, Maurizio Bertolotti, Fabio Lenzi, Alessandro Merlo

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI