Dopo il grande successo dell’edizione 2022, questo fine settimana 26 e 27 agosto torna di scena il MiniEnduro per l’ultimo attesissimo atto a livello nazionale: il Trofeo delle Regioni “FELICE MANZONI”.
Si tratta di un momento importante di aggregazione tra i partecipanti e i responsabili dei CO.RE, che si ritrovano sul finire della stagione per una sorta di festa di chiusura, che si celebra in maniera molto allegra soprattutto il sabato sera, con la sfilata di presentazione delle squadre, che si terrà alla presenza del Presidente Federmoto, Avvocato Giovanni Copioli.
La domenica però si torna in pista per vincere. Nel 2022 il gradino più alto del podio lo ha conquistato il Lazio, con la formazione composta da Gabriele Melchiorri, Mauro Musci, Francesco Poeta, seconda di misura la Lombardia con Giacomo Dondè, Tommaso Roccato, Andrea Surini, terza la Toscana con Matteo Giuliani, Niko Guastini, Diego Pitzoi.
E sarà proprio la Toscana ad ospitare l’edizione 2023, che si terrà a Massa Marittima (GR), a cura del Moto Club Massa Veternensis, capitanato dalla Presidente Sig.ra Carlotta Lotti.
- Il percorso complessivo misura 64 km, 4 i giri da 16 km ciascuno, di cui 6,5 di prove speciali tra Enduro Test e Cross Test. Ad ogni giro i C.O. saranno due con un’assistenza.
Appuntamento a Domenica quindi, per scoprire chi vincerà l’edizione 2023.