Loading...

Internazionali d’Italia Supercross. Appuntamento a Cardano del Campo

Dopo il grande successo di pubblico di Carpi e Abano Terme, per il terzo appuntamento di sabato 29 luglio gli Internazionali Supercross approdano al “Ciglione della Malpensa” di Cardano del Campo (VA) , dove già lo scorso anno gli spettatori erano accorsi numerosissimi, tanto da mettere in crisi il servizio Food end Beverage, che sarà assolutamente rinforzato per questa edizione.

L’organizzazione, curata del Moto Club Malpensa, capitanato da Egidio Motta, ha promosso una campagna pubblicitaria molto invitante, €15,00 il costo del tagliando intero, €10,00 il ridotto per i tesserati Federmoto, ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto!

I cancelli si apriranno alle 17:30 con l’inizio delle fasi di qualificazione e i recuperi, e a seguire le finali, fino alle 23:00 momento in cui scatterà la Superfinale, a cui partecipano solo i migliori della classe 450 e 250.

Circa le varie classifiche provvisorie, dopo Abano la 450 è molto corta, con Angelo Pellegrini (Honda-Dmx Motosport) che conduce a quota 32 punti, seguito con sole due lunghezze di ritardo da Filippo Zonta (GasGas), e da Nicholas Lapucci (Husqvarna – SDM) con 27 punti.

Nella Lites 250 guida Brian Hsu (Fantic) con 36 punti, seguito da Giovanni Meneghello (GasGas) con 30 e Thomas Berto (Yamaha) con 24 punti. Per la classifica italiani terzo è Yuri Quarti (GasGas – Cairatese) con 20 punti.

SX Junior 125 – con 40 punti guida a punteggio pieno il portacolori Bardahl Davide Brandini (KTM-Erresse), seguito da Michael Tocchio (KTM-Porto Viro) con 30, e Lorenzo Ghidoni (KTM – MCV Motorsport) con 26 punti.

SX Junior 85 – ancora un punteggio pieno, quello di Giorgio Verderosa (Husqvarna-Berbenno) che con i suoi 40 punti frutto di due vittorie comanda la provvisoria, seguito a distanza da Federico Sartini (KTM) con 26 punti, e Simone Beccari (Husqvarna) che ne conta 23.

SX Junior 65 – dopo la sola gara disputata a Carpi, in classifica provvisoria comanda con 20 punti Giacomo Dondè (GasGas), seguito con 16 da Daniele Ferrari (GasGas-Rivarolese) e Nicolò Zaffanelli (Husqvarna-Rivarolese) con 14 punti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI