Loading...

Campionato Europeo Motocross 65-85. Grandi risultati degli italiani in gara

Dopo la sfida tra le zone dell’Europa centrale e il Nord Europa, la scorsa settimana, per la semifinale del Campionato Europeo Motocross 65-85, organizzata dal Moto Club Galaello,  si sono sfidati il Sud-Ovest e il Sud-Est a Gazzane di Preseglie (BS).

EMX65

La prima gara dell’EMX65 ha visto la vittoria del leader della zona del Sud Ovest Francesco Assini (GasGas) davanti al pilota francese Tim Lopes (GasGas) e Loan Torro (GasGas). Gara 2 è stata dominata dallo sloveno Taj Golez (Husqvarna), che ha conquistato la qualifica del sabato, ma ha chiuso sesto la prima prova. Con la seconda posizione e 22 punti conquistati il pilota italiano Assini si aggiudica la vittoria della Semifinale. Terzo posto per Gonzalo Salvador (KTM), quarto per Alex Novak (KTM) e quinto per Loan Torro.

EMX65 TOP 3

1.    Francesco Assini, ITA
2.    Taj Golez, SLO
3.    Loan Torro, FRA

EMX85

La classe dell’EMX85 è stata dominata dal pilota di casa Riccardo Pini (KTM). Il leader della zona del Sud Ovest ha conquistato il massimo dei punti vincendo tutte e due le gare. La battaglia per il podio è stata una questione tra Aron Katona (KTM) e il secondo miglior pilota della zona del Sud Ovest Nicolò Alvisi (GasGas). Hanno condiviso un secondo ed un terzo posto, ma con il secondo round considerato più decisivo ai fini della classifica, l’ungherese si è piazzato al secondo posto finale.

EMX85 TOP 3

1.    Riccardo Pini, ITA
2.    Aron Katona, HUN
3.    Nicolò Alvisi, ITA

Ora sarà tempo di finale per tutte e quattro le zone del Campionato EMX65 e EMX85, che avrà luogo a Loket, in Repubblica Ceca, il 15 e 16 luglio nello stesso weekend del dell’MXGP.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI