Una serata indimenticabile ha sancito il via alla stagione 2023 del Campionato Italiano Trial Indoor. San Severino Marche, rinomato Comune della provincia di Macerata addossato al colle di Montenero nella valle del Potenza, ha ospitato sabato 1° luglio l’evento inaugurale del C.I.T.I. registrando l’adesione dei migliori trialisti italiani, impegnati in una manifestazione organizzata alla perfezione e senza trascurare il benché minimo dettaglio dal Moto Club Settempedano.
In questo atto di apertura dell’Italiano Trial Indoor non è mancato il pubblico delle grandi occasioni, tra appassionati o semplici curiosi, intervenuto in gran numero in Piazza del Popolo per assistere alla gara ed alle esibizioni del 32 volte Campione del Mondo Toni Bou, guest star dell’evento che ha deliziato i presenti sin dal pomeriggio.
Dopo la tradizionale presentazione dei piloti, la serata ha visto i sei trialisti presenti confrontarsi nella prima manche che ha delineato i tre finalisti, con Matteo Grattarola (Beta), il rientrante Andrea Riva (GASGAS) e Luca Petrella (GASGAS) in grado di spuntarla su Gianluca Tournour (Sherco), Mattia Spreafico (Vertigo) e Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport).
L’evento clou rappresentato dalla seconda manche ha visto Matteo Grattarola, con una sola penalità registrata proprio alla prima zona, aggiudicarsi la vittoria ed i primi 20 punti utili per la classifica di campionato. Già 9 volte Campione Italiano Trial Indoor, Grattarola ha così preceduto la coppia GASGAS formata da Luca Petrella ed Andrea Riva, rispettivamente secondo e terzo con 12 e 16 penalità a referto nella manche conclusiva.
Classifiche di Gara Campionato Italiano Trial Indoor San Severino Marche
Il Campionato Italiano Trial Indoor tornerà in azione il 29 luglio a Bellagio (Provincia di Como) per il secondo appuntamento stagionale con la regia organizzativa del Moto Club Bellagio.