Loading...

Progetto “Non me la Bevo”. 150 alunni a rapporto

Grande successo per il progetto “Non me la Bevo”, realizzato in due giorni e incentrato sul trasmettere ai giovani l’importanza di una guida vigile e responsabile.

La prima giornata si è svolta a Giampilieri, frazione collinare di Messina, dove erano presenti 5 terze medie dell’Istituto S. Margherita, per un totale di 90 alunni, che hanno partecipato al progetto svolto unitamente ai formatori di Messina Giovanni Fasitta, Marianna Cardinale, Giuseppe Germano e Alberto Brigandì. Il progetto è stato molto apprezzato dalla dirigente scolastica e dagli insegnanti, incontrando nei ragazzi partecipanti anche molto interesse.

Per quanto riguarda il secondo giorno, il tutto doveva essere incentrato sul progetto “Colora il tuo Casco”, che si sarebbe tenuto nella sala delle bandiere del Comune di Messina, ma a causa di un incidente stradale di un’insegnante, coordinatrice del progetto, l’evento non si è più tenuto nel luogo designato.

La giornata è comunque andata avanti col progetto “Non me la Bevo”, con la partecipazione di 60 alunni presso l’Istituto S. Margherita, messo a disposizione dalla dirigenza scolastica e dove a conclusione dello stesso sono state donate ai ragazzi delle magliette del progetto come ricordo della giornata.

In totale sono stati incontrati quindi 150 alunni di Messina, grazie anche all’iniziativa del presidente del Moto Club Messina Antonio Musicò, che ha donato ai formatori i rollup per l’esecuzione del progetto.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI