Dopo due anni è tornato a Cagli il Trial Nazionale con la 3° Gara del Trofeo Italia Centrale di Trial 2023.
Come sempre, i trialisti di Cagli, con i rappresentati del Consiglio Direttivo del Moto Club Cagli e con l’ormai veterano Presidente Roberto Baleani affiancato dall’appassionato Massimo Pompili hanno organizzato in maniera ammirevole la manifestazione.
Un lavoro costante quello del Moto Club Cagli, che ha visto crescere un gruppo di giovani piloti che in breve tempo si è già distinto nella spettacolare disciplina motociclistica.
Il sostegno da parte di encomiabili imprese locali permette all’intera squadra formata da 20 piloti di affrontare trasferte dislocate sull’intero territorio nazionale .
Con l’esperienza e l’apporto dei piloti (Niger L., Droghini D. e Baleani A.) sono state tracciate bellissime zone su terra battuta, roccia e massi, tutto nel rispetto della natura e delle specifiche e severe normative;
Pertanto la 3° gara del Trofeo Italia Centrale Trial 2023, svoltosi domenica 28 Maggio a Cagli è riuscita molto bene ed ha dimostrato ancora una volta lo spirito di coesione e di aggregazione che anche FMI ha saputo dare e riconoscere a questo sodalizio cagliese.
Le strutture alberghiere occupate non solo a Cagli, ma anche nelle cittadine limitrofe di Cantiano e Urbania, nonché i ristoranti locali hanno dimostrato l’ottimo ritorno economico che rivestono questi eventi.
Importanti anche le presenze del Commissario di Gara Montanari, il Direttore di Gara Onelio Salsano, il Verificatore Danilo Irti, gli ingegneri Eleonora Irti e S. Di Domenico. Gradita anche la presenza del Vice-Presidente Giuseppe Bartolucci, nonché del sempre disponibile Francesco Baini della Commissione Ambiente Federale.
Sotto la guida del Delegato federale Andrea Valenti si è svolta, anche in questa occasione, il “tutoraggio minitrial”, che ha visto ascendere al podio il giovanissimo Commodi Thomas per il Minitrial Entry e Farolfi Lapo per il Minitrial A;
Con i colori del Moto Club Cagli sono saliti a podio Marco Cariaggi, 1° classificato per la TR5, e Martelloni Mirco con Martinelli Michele, 1° e 2° posto nella categoria TR3 OPEN;
Ringraziamenti ufficiali sono arrivati da parte della Commissione Ambiente della Federazione Motociclistica Italiana a tutto lo staff organizzativo per il lavoro svolto e per aver prestato particolare attenzione con estrema professionalità e competenza a quanto prescritto dal regolamento ambiente federale.