Alassio è pronta ad ospitare la seconda prova del Campionato Italiano E-Bike Enduro della Federazione Motociclistica Italiana.
Una prova molto attesa, quella di domenica 21 maggio, dove gli atleti troveranno un percorso spettacolare in termini tecnici e paesaggistici, messo a punto durante i vari sopralluoghi effettuati; il paddock sarà collocato in Piazza Partigiani.
Il giro è a “otto”, con il primo anello di circa 25 chilometri e il secondo di circa 15, per un totale complessivo di 40 di cui oltre 11 di Prove Speciali:
- PS1 De Groove (Marathon di 3km), durata stimata di circa 10 minuti;
- PS2 Black-Line (Gravity di 4km) (trasferimento facoltativo per Coppa Italia), tempo di percorrenza stimato in circa 12 minuti;
- PS3 Vipera (Gravity di 4km), tempo di percorrenza stimato di circa 8 minuti;
La classifica della Coppa Italia verrà redatta su due PS:
- PS1 De Groove (Marathon di 3km), una durata stimata di circa 10-12 minuti;
- PS2 Nocciolo, Tempo di percorrenza stimato in circa 7/8 minuti;
Circa lo svolgimento della gara, il Campionato Italiano seguirà le frecce rosse, mentre la Coppa Italia quelle blu. Parte del percorso sarà segnato con entrambe le frecce e quindi comune, ma per la Coppa Italia l’ultimo tratto per arrivare al Paddock sarà facoltativo, potranno scegliere se tagliare dalla strada o percorrere non cronometrati il tratto finale del Campionato italiano.
Come disposto per il 2023, le PS saranno indicate per le ricognizioni del sabato pomeriggio precedente la gara, ricordando che tutti i percorsi di trasferimento sono aperti alla normale circolazione stradale.