Loading...

Il Moto Club Tre Valli in soccorso di una escursionista

Lo sport e il sociale, un connubio indivisibile. Lo dimostra quanto accaduto lo scorso 7 maggio a Roccantica, in provincia di Rieti, durante il Trofeo Centro Italia di Trial.

Nelle stesse ore in cui si stava svolgendo la gara, un’escursionista a piedi ha subito un infortunio all’interno dell’Eremo di San Leonardo, luogo raggiungibile solamente a piedi dopo 40 minuti di camminata. Venuti a conoscenza del fatto, l’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono giunti nel paddock della manifestazione per chiedere collaborazione al Moto Club Tre Valli, organizzatore della competizione.

Così mentre la gara proseguiva regolarmente, dieci componenti del sodalizio si sono organizzati per intervenire in aiuto delle Forze dell’Ordine, trasportando i soccorritori sul luogo dell’accaduto, assistendoli in ogni necessità e facendo da spola per condividere informazioni in quanto la linea telefonica era assente. Grazie alla collaborazione del Moto Club e dei suoi motociclisti, le moto da trial si sono confermate mezzi ideali per questo tipo di manovre.

L’episodio testimonia come i sodalizi FMI siano una vera e propria risorsa per il territorio e come la collaborazione con le Autorità Locali sia fondamentale non solo a livello sportivo, ma per l’intera comunità locale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI