Oltre 500 bambini coinvolti, studenti delle classi dalla quinta elementare alla terza media. A Olbia è iniziato il progetto Sicuri in strada, iniziativa voluta dal Comune e dalla FMI, in collaborazione con la Polizia Locale, che si svolgerà fino al 12 maggio grazie alla quale gli alunni potranno assimilare le regole del Codice della Strada e le buone norme di comportamento in questo ambiente.
Ettore Pirisi, Consigliere Federale e Responsabile Rapporti Territoriali della Commissione Educazione Stradale, spiega: “L’obiettivo del progetto è trasmettere ai giovanissimi tutte le informazioni utili perché possano capire che in strada bisogna sempre essere vigili, seguendo le regole in tutte le situazioni”.
Dieci formatori di Educazione Stradale FMI, guidati da Enrico Garino, sono impegnati in questi giorni a trasmettere tutte le loro conoscenze.
Alla presentazione hanno partecipato il vicesindaco Sabrina Serra, l’Assessore allo Sport con delega alla sicurezza e alla Polizia Locale, Elena Casu, l’Assessore al Turismo Marco Balata e il comandante della Polizia Locale Giovanni Mannoni.