Loading...

Evento “Prime Pieghe”. Giovani ragazzi alla guida

Grazie all’iniziativa della FMI e del Comune di Ospedaletti, il giorno 7 maggio verrà organizzato l’evento “Prime Pieghe”, un appuntamento di sport e motori per i piccoli centauri alla guida delle minimoto, in via Cavalieri di Malta in Ospedaletti, dalle 10.00 fino alle 16.30.

In questa giornata si potranno guidare le minimoto della Scuola Federale Velocità della Nannelli Riders Academy con i tecnici della Federazione Motociclistica Italiana Livio Bellone, Gianluca Nannelli e Roberto Sassone.

Proprio il tecnico Federale Livio Bellone spiega che grazie all’iniziativa del Comune di Ospedaletti e del Comitato del Circuito di Ospedaletti si porta ai giovani una conoscenza dello sport e sicurezza nel mondo delle due ruote.

Ma quali sono le caratteristiche dell’evento che si terrà nella provincia di Imperia? Andiamole a vedere nel dettaglio:

le minimoto che verranno utilizzate sono piccole moto a benzina che offrono un’esperienza di guida emozionante e divertente per ragazzi tra i 6 e 12 anni.

Naturalmente la guida alle minimoto richiede abilità di guida e coordinamento, si inizierà con le basi che possono essere sviluppate e migliorate nel tempo attraverso la pratica. I ragazzi che guidano minimoto imparano a controllare il veicolo, a gestire la velocità, a sviluppare una buona postura di guida e ad avere una migliore comprensione del traffico e delle future norme stradali. È importante che i ragazzi imparino fin da giovani l’importanza di guidare in modo responsabile, rispettando le norme e indossando sempre l’attrezzatura di protezione adeguata, come casco, abbigliamento protettivo e guanti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI