Loading...

Supermoto. Felix Wegscheider brilla ad Ottobiano

Apertura della stagione 2023 per il Supermoto, disciplina che si corre su pista in parte d’asfalto in parte su terra, con moto simili a quelle da Motocross ma con pneumatici specifici per questa disciplina. Ad Ottobiano in provincia di Pavia grande protagonista Felix Wegscheider, vittorioso nella categoria SM3.

Dopo il successo dello scorso anno nel Trofeo Nord Est, Felix Wegscheider ha battuto anche questa volta tutti i suoi avversari. Il portacolori del Moto Club Egna, seguito dal papà Markus, pilota di velocità con un brillante palmares nel Campionato Italiano ed Europeo di qualche anno fa, vuole impegnarsi fortemente in questa disciplina che finora gli ha dato grandi soddisfazioni.

Da segnalare anche la presenza di un’altra portacolori della nostra provincia, nella nuova categoria Lady, introdotta quest’anno dalla FMI, con i primi podi della storia che vedono la presenza di Giada Vezzù, Giulia Tagliamonte e Ginevra Riz del MC Egna.

Dopo quest’avvio molto incoraggiante in termini di numeri e spettacolarità delle gare, gli Internazionali d’Italia Supermoto si spostano in Campania, sulla pista di Battipaglia, dove il 7 maggio è in programma il secondo appuntamento stagionale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI