Nei giorni scorsi si è svolto a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, un incontro dedicato alla sicurezza stradale per persone over 65 anni. E’ stata una prima volta per la FMI, che si è rivolta agli oltre 100 presenti con una lezione frontale interattiva di circa due ore.
Durante l’incontro si sono approfondite le norme sulla sicurezza stradale, rivedendo le buone prassi di guida con particolare riguardo alla percezione, all’attenzione e ai livelli decisionali che possono essere messi in pratica durante la guida. Inoltre sono state proposte interessanti esercitazioni pratiche. Informazione e formazione rivolte alle persone “over 65” risultano di particolare importanza e a tale scopo è fondamentale un ripasso delle norme di base della circolazione stradale.
All’evento, tenuto dal prof. Marino Biscaro, hanno partecipato il sindaco di Mogliano, Davide Bortolato, il Consigliere Provinciale Roberto Fava, il Responsabile Viabilità provinciale, Maurizio Veggis e Giulia Baggioli (figlia del compianto Franco, sindacalista e figura di riferimento della località veneta) a cui è stata consegnata una pergamena.