Loading...

Scattano le selettive del tricolore MX Junior

Il 25 e 26 marzo, con la prima Selettiva Area Centro Sud in programma Circuito Comunale “Guido Catini” a Ponzano di Fermo (FE), torna finalmente ad alzarsi il sipario sulla nuova e attesa stagione del Campionato Italiano Motocross Junior. La settimana successiva (1 e 2 aprile), da Cremona, come da tradizione, ci sarà invece il debutto per l’Area Nord. Questa iniziale selezione si concluderà per tutti il 23 aprile con la disputa delle rispettive seconde prove, rispettivamente da Montalbano Jonico (MT) e Lovolo (VI).

Chiusa la prima tornata, il Campionato entrerà poi nella fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova di Savignano sul Panaro (MO) il 3 e 4 giugno, già valida come prima gara finale per la 85 Senior.

Ma la prova emiliana sarà anche una Last Chance per la qualificazione alle finali delle classi Cadetti, 85 Junior e Debuttanti: per quest’ultimi si tratterà di un week end davvero importantissimo, perché il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa Coppa Italia e il lasciapassare diretto alle finali nella categoria Cadetti, insieme al secondo e al terzo classificati di giornata.

Il fine settimana modenese sarà privo della 125, che ritroveremo con tutti gli altri finalisti a partire da Castiglione del Lago (PG) il 3 settembre. Il Campionato proseguirà con la seconda finale il 17 settembre ad Ottobiano (PV), per poi concludersi a Castellarano (RE) il 1° ottobre.

Per le  modalità di ammissione alle finali è opportuno consultare il Regolamento Federale Motocross nella parte Motocross Junior (Click qui). Confermato il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi, click qui per vedere il regolamento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI