E’ iniziato a febbraio il corso per Tecnici Sportivi di I livello organizzato dalla Direzione Tecnica FMI. I 30 futuri tecnici selezionati hanno svolto la parte generale del corso a Roma, al Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano, mentre per la parte specialistica verranno convocati al Centro Tecnico Federale di Misano Adriatico, ormai punto di riferimento dei corsi di formazione FMI.
Come sempre, numerosi gli argomenti affrontati: psicologia applicata al motociclismo, nozioni di marketing, studio dei regolamenti e delle normative dell’attività tecnico sportiva, e poi ancora la comunicazione, la nutrizione, l’allenamento, tematiche relative alla sicurezza, all’Ambiente e agli Impianti e non ultimo gli aspetti legali dell’attività del Tecnico Sportivo.
Raffaele Prisco, Coordinatore Direzione Tecnica FMI: “Durante il primo modulo di parte generale sono stati trattati argomenti di carattere generale altamente propedeutici a quelle che devono essere le competenze di un Tecnico di primo livello, le cui attività sono indirizzate prevalentemente agli amatori che vogliono migliorare la loro guida. Il nostro intento è quello di formare i partecipanti in modo che possano svolgere al meglio il proprio lavoro. La prosecuzione di quanto fatto a Roma avrà luogo a Misano a metà marzo con il secondo modulo specialistico e dove saranno presenti anche i Tecnici di secondo livello e tutti i Direttori Tecnici. Concludo sottolineando che i contenuti e le metodologie della Direzione Tecnica FMI sono in continua evoluzione e aggiornamento, così da poter dare ai nostri appassionati una formazione sempre valida ed efficace”.