Loading...

In arrivo Motitalia Ottobre 2011 – Leggi editoriale e sommario

Sommario

In arrivo Motitalia di ottobre 2011 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Impatto del trial, uno studio della FMI; Notizie importanti dal Consiglio Federale; Commissari di Gara, Corso 2011; MillenniuMexpo, sconti per i Tesserati; Rinaldi e Sala con FMI alla Sei Giorni; Iniziativa sperimentale, ecco il Hobby Park; Scuola Federale Corsetti, Corsi di Guida Sportiva e Sicura; Fermo confermata pista da Mondiale; Comitato Regionale Campania, informazioni importanti. 

S.O.S. AVVOCATO / OBBLIGO DI ISCRIZIONE AL REA
Con la circolare n. 3407/C del 9 gennaio 1997, il Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato, ha individuato i soggetti che devono iscriversi al REA (Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative). Le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e i Moto Club così costituiti, dotati di partita Iva e che svolgono abitualmente attività a carattere commerciale, rientrano tra questi. 

FMI SERVIZI / EICMA 2011, FMI PROTAGONISTA
La FMI presenta le proprie novità durante il prossimo Salone del Motociclo di Milano. Un’occasione per i Tesserati per informarsi sull’attività federale e vivere la passione a prezzi scontati. 

ATTUALITA’ / 50 ANNI DI PURA PASSIONE
Il Gruppo Commissari di Gara giunge all’appuntamento più importante. Fondato ufficialmente a Stresa nel 1961, ha la metà esatta degli anni della FMI. Si festeggia a Palermo, a fine novembre. 

MOTOCROSS / L’ITALIANO DELL’ANNO
Antonio Cairoli ha appena vinto il quinto Titolo Mondiale. Un traguardo strepitoso che lo consolida nell’Olimpo dei Campioni. Claudio De Carli commentatore d’eccezione per noi. 

MAGLIA AZZURRA / BRAVI MA NON TUTTI
Un fine stagione intensissimo ha concentrato in pochi giorni le diverse gare a squadre per nazioni. Grande prestazione per i ragazzi del trial. Gli altri hanno trovato ottimi avversari, ma anche molta sfortuna. 

VELOCITA’ / FUCINA DI CAMPIONI
È terminata la Coppa Italia Velocità 2011, considerata il “vivaio” dei giovani talenti, pronti a fare il grande salto nel Campionato Italiano. Ora si pensa alla prossima stagione, con alcune novità. 

TURISMO / QUALITA’ SOPRATTUTTO
Giunti ormai al termine della stagione turistica FMI, ecco il resoconto relativo alle novità che hanno caratterizzato il 2011. Il dibattito resta aperto ad altri contributi. 

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Ottobre 2011 – Resistere comunque”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI