Loading...

Il team In Moto con l’Africa a Motor Bike Expo

Dopo un 2022 che lo ha visto schierare due moto nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e conquistare il primo podio nella tappa del Mugello, il Team In Moto con l’Africa è pronto a svelare la rinnovata squadra del 2023. Lo farà in occasione del Motor Bike Expo di Verona (27/29 Gennaio 2023), dove sarà presente con un suo spazio nel Padiglione 7.

Alle ore 9.30 di Sabato 28 Gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del Team, che parteciperà al CIV Classic,  presso lo Sport Stage del Padiglione 7. Assieme al consociato Team Ducoli Corse, verrà presentata la coppia di piloti che prenderà parte al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: Cristiano Franco ed Antonio Bellicini. Entrambi hanno già ben figurato nell’ultima edizione con differenti compagni.

La squadra si presenterà sulla linea di partenza con il nome di Team Ducoli Corse pro IMCLA e verrà seguita in pista dalla Guareschi Moto di Parma.Nel neo-costituito Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint, il Team Imcla schiererà ben tre moto, affidate rispettivamente al Team Principal Marco Visonà, a Marco Grandi e ad un terzo pilota che, a fronte di un’offerta benefica, si alternerà gara per gara alla guida della ormai iconica #46 con la livrea del Team Italia. Infine, in sella ad una Yamaha R6, Giovanni Menduni prenderà parte alla Old Open Cup.

Come sempre l’obbiettivo del Team è quello di promuovere il progetto In Moto con l’Africa e di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da più di settant’anni si occupa di sviluppo sanitario in otto paesi dell’Africa sub-sahariana.

A consuntivo della stagione 2022, nello stand della Federazione Motociclistica Italiana (Padiglione 5 – 15D), Sabato 28 Gennaio alle ore 14.00 il Team Imcla consegnerà un assegno di € 10.000 a Medici con l’Africa Cuamm, risultato delle donazioni dei piloti che hanno corso nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Nello stand FMI verrà esposta la V7III #46 Team Italia per tutta la durata della fiera.

Alla cerimonia di consegna, oltre a tutti i componenti del Team, sarà presente il Presidente Giovanni Copioli e Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione di Medici con l’Africa Cuamm.

Chi avesse voglia di sostenere la squadra o fare parte del Team in qualità di pilota, può trovare tutte le informazioni sul sito: https://www.teamimcla.org. Per seguire le gesta della squadra, è possibile collegarsi anche a Facebook o al sito web.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI