Loading...

A Roma l’incontro delle Referenti regionali della Commissione Femminile FMI

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si è tenuto a Roma, presso la Scuola dello Sport, il corso “Dal Ruolo di Referente alla promozione delle attività della Commissione Femminile”. L’incontro, svoltosi alla presenza delle componenti della Commissione Femminile FMI Maurizia Bruni, Letizia Marchetti e Antonella Martometti, ha visto la partecipazione delle Referenti indicate dai Comitati Regionali FMI: Roberta Ponziani (Abruzzo), Sharon Mermet (Campania), Chiara Vellucci (Lazio), Marina Picasso (Liguria), Antonella De Matteis (Puglia), Alice Giorda (Sardegna), Paola Rigacci (Toscana), Adele Innocenzi (Umbria), Erika Lago (Veneto).

Numerosi e molto importanti gli obiettivi del corso: far acquisire alle iscritte la conoscenza di tutto il mondo FMI; condividere valori e scopi della Commissione Femminile; approfondire i regolamenti e le procedure formali per l’organizzazione di eventi; migliorare le capacita di comunicazione e, come da titolo dell’appuntamento, sviluppare la capacità di promuovere la presenza femminile nel contesto FMI e non solo. L’attività si è sviluppata in momenti di teoria, in cui vi è stato un trasferimento di conoscenze in modo frontale, e sessioni pratiche con laboratori e condivisione di esperienze.

Rocco Lopardo (Presidente del Settore Servizi e Sviluppo, di cui fa parte la Commissione Femminile) ha voluto salutare di persona le partecipanti: “Ringrazio i Comitati Regionali che hanno nominato le Referenti, figure fondamentali per promuovere sul territorio di competenza le attività della Commissione Femminile. Il nostro obiettivo è avere un’organizzazione sempre più capillare, le cui iniziative possano attrarre motocicliste di ogni età, siano esse pilote o semplici appassionate. Anno dopo anno le proposte dedicate alle donne in seno alla FMI sono cresciute, questo lo dobbiamo al grande entusiasmo della Commissione, dei nostri Moto Club e delle numerose Tesserate che guidano e amano le moto”.

Soddisfatta Monica Goi, Coordinatrice Commissione Femminile FMI: “In questo primo corso abbiamo riscontrato una forte sinergia tra la Commissione Femminile e le Referenti, così come tra le Referenti stesse, uno spirito che certamente consentirà di sviluppare al meglio le nostre attività sia a livello territoriale che nazionale. Ringrazio tutte le componenti della Commissione, che si impegnano costantemente per la riuscita degli eventi, e le motocicliste, sempre più desiderose di partecipare alle attività della Federazione Motociclistica Italiana. Proseguiremo su questa strada per proporre eventi e manifestazioni nelle diverse regioni italiane, da nord a sud”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI