Loading...

A Giardini Naxos si chiude il Supermarecross

Il lungomare di Giardini Naxos, nell’incantevole scenario della baia di Taormina, si prepara a chiudere anche quest’anno gli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross e, con essi, l’intera stagione 2022 del motocross tricolore.

Dopo le prime quattro gare corse a febbraio, tra Rosolina e Maccarese, i protagonisti del campionato su sabbia si ritrovano sulla pista allestita dal moto club Taormina New per le ultime due prove, il 30 ottobre e 1 novembre.

Rispetto agli anni scorsi, ci si sposta in una nuova location, sulla spiaggia di Pietre Nere, sempre a Giardini Naxos ma nella frazione di Recanati, che garantisce al moto club spazi più ampi per la realizzazione sia del paddock che della pista.

Con due gare e quindi sei manche (Supercampione comprese) da correre, tutti i titoli sono ancora da assegnare e, rispetto a otto mesi fa, il quadro dei valori in campo potrebbe essere completamente cambiato. Nella Mx1 c’è in testa il padrone di casa Manfredi Caruso (Yamaha – Taormina New), che però ha subito un brutto infortunio nel corso della stagione e sta cercando di recuperare in tempi record per provare a difendere la tabella rossa da Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), anch’egli tornato da poco dopo un periodo di stop col solo obiettivo di conquistare l’ennesimo titolo Supermarecross della sua carriera.

Situazione più tranquilla per Matteo Del Coco (KTM – Pardi) in Mx2. Il pilota pugliese ha un grande vantaggio su Fabiomassimo Palombini (KTM – Gaerne Seven motorsport) e potrebbe chiudere i conti già dopo la prima gara di domenica.

Carmelo Ferla (GasGas – Fba powersports) comanda la provvisoria della 300 2 tempi, con Jimmy De Nicola (KTM – Pardi) e Luciano Blanchi (KTM – Fba powersports) al suo inseguimento. Nicola Di Luccia (Husqvarna – Cumaricambike) è in testa alla speciale classifica Over 40 Mx1, Libertino Parla (KTM – Enduristi dei platani black wolf) in quella della Mx2.

Duello al vertice della 125 e della Minicross. Nella ottavo di litro Alfio Pulvirenti (KTM – Maida offroad C8 Seven motorsport) è di poco avanti a Noel Zanocz (KTM – Pardi), mentre Andrea Roberti (KTM – Castel del Monte) precede Nicolò Mannini (KTM – Megan racing) tra gli 85.

Prima del gran finale del Supermarecross, il 29 ottobre sempre a Giardini Naxos si correrà una prova di campionato regionale siciliano.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI