Loading...

Trofeo delle Regioni. Oltre 1600 motociclisti sulle strade d’Abruzzo!

E’ iniziato il Trofeo delle Regioni 2022! Oltre 1600 motociclisti si sono presentati in Abruzzo vivendo una giornata di puro Mototurismo. Ben 15 i giri organizzati dai Moto Club locali, che hanno permesso ai Tesserati FMI di tutta Italia di scoprire l’Abruzzo grazie a gite lunghe tra i 100 e i 260 chilometri.

Gli iscritti hanno potuto scoprire la costa e l’appennino, la storia e la cultura locali. Il tutto in un clima di festa e condivisione. La prima giornata è trascorsa quindi sulle strade, nei borghi e nelle città della regione del centro Italia. Partiti tra le 8.00 e le 8.30 da Tortoreto Lido (TE), i partecipanti sono tornati alla base verso le 18.00. Diverse ore tra curve, paesaggi e soste ristoro.

Mentre scriviamo l’attesa Serata delle Regioni è alle porte. Si svolgerà a piazza Pié di Corte a Corropoli (TE) e promette di essere di alto livello, sia dal punto di vista istituzionale – sono previste le presenze, tra gli altri del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Sindaco di Corropoli, Dantino Vallese e del Coordinatore della Commissione Turistica FMI, Rocco Lopardo – che sotto l’aspetto della festa e dell’unione di tante culture locali. Nella località in provincia di Teramo infatti, ogni Comitato Regionale allestirà uno stand per far degustare le migliori specialità enogastronomiche. Domenica 2 ottobre altro momento molto coinvolgente: la Sfilata delle Regioni a Giulianova (TE).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI