E’ iniziato il Trofeo delle Regioni 2022! Oltre 1600 motociclisti si sono presentati in Abruzzo vivendo una giornata di puro Mototurismo. Ben 15 i giri organizzati dai Moto Club locali, che hanno permesso ai Tesserati FMI di tutta Italia di scoprire l’Abruzzo grazie a gite lunghe tra i 100 e i 260 chilometri.
Gli iscritti hanno potuto scoprire la costa e l’appennino, la storia e la cultura locali. Il tutto in un clima di festa e condivisione. La prima giornata è trascorsa quindi sulle strade, nei borghi e nelle città della regione del centro Italia. Partiti tra le 8.00 e le 8.30 da Tortoreto Lido (TE), i partecipanti sono tornati alla base verso le 18.00. Diverse ore tra curve, paesaggi e soste ristoro.
Mentre scriviamo l’attesa Serata delle Regioni è alle porte. Si svolgerà a piazza Pié di Corte a Corropoli (TE) e promette di essere di alto livello, sia dal punto di vista istituzionale – sono previste le presenze, tra gli altri del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Sindaco di Corropoli, Dantino Vallese e del Coordinatore della Commissione Turistica FMI, Rocco Lopardo – che sotto l’aspetto della festa e dell’unione di tante culture locali. Nella località in provincia di Teramo infatti, ogni Comitato Regionale allestirà uno stand per far degustare le migliori specialità enogastronomiche. Domenica 2 ottobre altro momento molto coinvolgente: la Sfilata delle Regioni a Giulianova (TE).