Torna l’E-Bike Cross! Questo fine settimana lo storico tracciato di Arsago Seprio (VA) ospiterà due competizioni: la quinta prova dell’Italiano e il round finale della World Cup 2022. Il percorso si svilupperà su buona parte di quel percorso teatro di grandi sfide tra i piloti che hanno fatto la storia del Motocross negli anni ‘80/’90, e anche le partenze avverranno utilizzando lo stesso “magico” cancello della sfida 1vs1!
Circa le varie classifiche, nella E-X1 con 200 punti il dominatore del Campionato è Alessandro Magi, che guida la provvisoria a punteggio pieno, seguito da Stefano Bonacina con 176, terzo ma molto distanziato con 54 punti rimane Marco Vigani, assente nel quarto round.
E-XW – Nella categoria dedicata alle ragazze Matilde Melani (Giants – La Rocca) dopo l’ultima gara in Toscana guida la provvisoria con 100 punti, seguita da Nicole Rao.
E-XJ – la tabella rossa di leader è passata da Aringolo a Cristian Raspanti (Focarini – Circolo Polisportiva Campogalliano), che ora conduce la provvisoria con 178 punti, seguito da Mattia Sala con 162 e Lorenzo Aringolo rimasto a quota 142 punti.
E-XU – In questa classe la contesa è fra i campani fratelli Rapuano: attualmente conduce Alessandro (Cerbone – Fantic) con 150 punti, davanti a Vincenzo (Cerbone – Fantic) che ne conta 138.
E-XS – La classe di “ferro” conferma la leadership di Fabrizio Bartolini (Focarini – Monte Coralli Faenza) che dopo la gara in Toscana è salito a 194 punti, ancora davanti a Gianni Meschini (Agazzini – Electric Bike Cross) che lo segue con 172, e ora più distanziato troviamo Maurizio Baraccani (Castellarano) che si conferma terza forza della categoria con 138 Punti.
EX-Open – In Campionato Nicola Cannatà (SEM – Varese) è al comando con 176 punti, seguito da Giuseppe Vigani con 156, e da Stefano Canale (Qulbix) che dopo la splendida doppia affermazione “maremmana”, raggiunta anche grazie alla intelligente gestione della batteria in gara 2, ha conquistato l’ultimo gradino del Podio ed è salito a quota 122.