Loading...

Motitalia Giugno 2007

Spedito il 15 giugno 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


 


 


ATTUALITA’ / MINISTRO DA CORSA


Giovanna Melandri, Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, ha visitato il Mugello alla vigilia del Gran Premio. È stata la prima volta nella storia del Mondiale in Italia. Nonostante la pioggia battente, ha incontrato i piloti nei box prima che entrassero in pista.


 


ATTUALITA’ FMI / MOTOCICLISTE A RADUNO


Si ripete il classico appuntamento in rosa, giunto ormai alla settima edizione. Nuovo il punto di incontro: sarà il Centro Tecnico Federale di Polcanto ad accogliere le centinaia di motocicliste provenienti da tutta Italia.


 


 


 


ATTUALITA’ FMI / GRAN PREMI ED ALTRI EVENTI IMPORTANTI


Mondiale ed Europeo di Trial, corsi di Guida Sicura su Strada, Gran Premio di San Marino e MillenniuMexpo di Roma sono i prossimi appuntamenti, senza dimenticare lo sconto del 15% sul pacchetto viaggio per il Motocross delle Nazioni negli Stati Uniti (22/23 settembre).


 


ATTUALITA’ FMI / MAGLIA AZZURRA IN ATTESA DELLA NUOVA STELLA


Presentata a Mantova all’inizio di maggio, la Maglia Azzurra riunisce sotto un’unica maglia tutte le squadre nazionali di specialità. E intanto i tifosi aspettano altre importanti vittorie, che permettano di aggiungere la “seconda stella”.


 


ATTUALITA’ FMI / IL MONDIALE MX RADDOPPIA IN ITALIA


In occasione del Gran Premio di Mantova, il Presidente Sesti ha annunciato che l’Italia ospiterà una nuova tappa del Mondiale il prossimo 15 luglio a Faenza.


 


ATTUALITA’ FMI / PRIMO APPUNTAMENTO DELLA SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA


Grande successo, giovedì 17 maggio al Mugello, per il primo appuntamento 2007 della Scuola Motociclistica Italiana. Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 luglio ad Adria.


 


ATTUALITA’ / UN TELEPASS PER AMICO


FMI ed Autostrade si sono incontrati per parlare del pedaggio automatico. I Tesserati hanno potuto segnalare direttamente le diverse esigenze degli utenti: dove installarlo, i punti critici e problemi di diversa natura su cui lavorare.


 


ATTUALITA’ / INCONTRO CON MERITUM


Festeggiati a Caserta i Mototuristi FMI che si distinguono per i traguardi raggiunti in Italia e all’Estero. Per ottenere il riconoscimento di Meritum occorre essere Tesserati FMI ed aver partecipato ad almeno 5 Rally FIM.


 


SPORT / GUARDA COME DONDOLO


Grazie all’impegno della FMI e alla disponibilità di Armando Castagna, è possibile entrare nell’affascinante mondo dello Speedway, con un corso alla portata di tutti.


 


SPORT / LUCI E OMBRE SULLA SUPERMOTO


La gara disputata a fine maggio all’ Oval Lingotto di Torino ci offre lo spunto per una riflessione sulla stato di salute della categoria.


 


SPORT / LA STAGIONE DI ANTONIO


Antonio Cairoli è il protagonista del Mondiale di Motocross. L’unico che sembra in grado di contrastarlo è Christophe Pourcel, ma le statistiche esprimono chiaramente la forza devastante di Cairoli in questo Campionato del Mondo MX2.


 


SPORT / SFIDA A DUE


Al giro di boa il Tricolore Trial vede in testa Lenzi e Maurino, con gli altri piuttosto staccati. Intanto cresce l’attesa per l’appuntamento iridato di Erba.


 


SPORT / PROGETTO “CAMPIONE”


Fedele all’obiettivo di valorizzare i giovani, portandoli all’ingresso nei team ufficiali, la Federazione ha sviluppato nell’Enduro, con ottimi risultati, la filosofia del Team Italia.


 


SPORT / SCUOLA SUPERIORE


La Federazione Motociclistica Italiana continua a puntare sui giovani crossisti, per cercare i futuri campioni.


 


TURISMO / PROFONDO “ROSSO”


Le Langhe sono la culla dei grandi vini piemontesi. Attorno ad Alba si dirama una fitta rete di strade collinari e piccoli borghi che dominano dall’alto un’interminabile distesa di vigneti di Nebbiolo.


 


CLUB


Sono sempre tantissime le attività che i Moto Club FMI sparsi in tutta Italia organizzano per i Soci e per tutti gli appassionati. A ciò si aggiungono la felicità dei piccoli centauri che si avvicinano al mondo delle due ruote, ed il dolore per chi ha smesso di farne parte.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI