Loading...

Verso il Rally FIM 2022. La Germania del Sud

Un lungo viaggio verso una meta dove si incontreranno centinaia di appassionati. Partecipare al Rally FIM, in programma dal 27 al 29 luglio a Ferropolis, in Germania, significa condividere una grande avventura con i propri compagni di strada e centinaia di amanti delle due ruote.

In questi giorni molti Tesserati FMI si stanno dirigendo nella località tedesca partendo da città sparse lungo tutto la nostra penisola. Domenica 24 luglio è arrivato a Ratisbona – splendida città universitaria, il cui centro storico fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO – il Moto Club Magenta, partito la mattina da Garbagnate (MI). Otto motociclisti su cinque moto hanno attraversato la Svizzera prima di giungere a Monaco di Baviera, sosta precedente l’arrivo. Il giorno dopo, lunedì 25 luglio, l’itinerario si è concluso a Dresda, riconosciuta come una delle località più belle della Germania grazie alla sua architettura classica.

Nelle stesse ore i partecipanti alla Motovacanza hanno raggiunto Ansbach nella serata del 25 luglio. Partiti da Roma venerdì 22 luglio hanno raggiunto Garbagnate per partire insieme agli amici del sodalizio di Magenta. Dopo una prima parte di viaggio insieme, i due gruppi si sono divisi come da previsioni. Il sodalizio capitolino (l’MBC Touring) ha pernottato a Friburgo il 24 luglio per poi attraversare la Foresta Nera il giorno successivo (visitando lungo il percorso la caratteristica località di Triberg con le sue cascate) e fermarsi la sera ad Ansbach.

Entrambi i gruppi arriveranno a Ferropolis nelle prossime ore. Saranno raggiunti da altri Tesserati FMI, come i ragazzi del Moto Club Centauri del Tirreno, partito dalla Calabria per giungere a Ferropolis e partecipare alla Festa del Rally FIM 2022 con motociclisti di tutto il mondo.

Foto di apertura: il Moto Club MBC Touring

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI