Dopo quattro anni di stop forzato, nel weekend torna il WDW al Misano World Circuit. La FMI sarà presente con attività che animeranno il Centro tecnico di Misano (situato nella Square). Tutti gli appassionati potranno passare al Centro per avere info sui tanti eventi targati Federmoto, in particolare i più ravvicinati, a cominciare dal round Vircos del CIV e dalla Racing night, prevista per il prossimo fine settimana (30-31 luglio) proprio a Misano. Un weekend che promette spettacolo in pista, con il clou della suggestiva gara in notturna di Sbk e Supersport per sabato 30, e fuori dalla pista, con i tanti appuntamenti in programma (clicca qui per info).
Da segnalare poi il Meet me in Motorcycle, l’evento organizzato dalla Commissione femminile FMI e dedicato alle donne, che si svolgerà all’interno del round CIV al Mugello (17-18 settembre). Il programma prevede un corso di guida su strada e uno di avviamento al fuoristrada per sabato 17 settembre. Il giorno successivo spazio alla CIV Experience, con la quale le partecipanti potranno scoprire il paddock del CIV e vivere da vicino l’adrenalina delle gare dell’italiano e del round finale della Women’s European Cup.
Non mancheranno poi momenti promozionali per il Misano Classic Weekend, in calendario dal 14 al 16 ottobre. Un evento che vedrà le moto d’epoca sotto i riflettori, con tante classi schierate in gara insieme a trofei come il Moto Guzzi Fast Endurance.
E restando in tema di moco d’epoca, al Centro tecnico FMI di Misano ci saranno attrazioni in tal senso. Grazie al moto Club Misano saranno infatti esposte alcune moto uniche: la Ducati Mono 500 Replica Spaggiari del 1965 e la Ducati TT 1 Endurance Replica 1983. Portata in gara, tra gli altri, da Walter Villa e impegnata in una 8 ore di Suzuka con Cussigh – Hito. Vincitrice inoltre del Campionato italiano Endurance 2008, 2014 e 2015 e del campionato Europeo Endurance nel 2008 con Giancarlo Rossi e Duilio Damiani (Presidente del MC Misano).