Si avvicina il Rally FIM, il raduno internazionale più prestigioso che torna ad essere organizzato dopo tre anni dall’ultima edizione. Nel 2019, in Danimarca, fu proprio l’Italia a conquistare il titolo. Tra pochi giorni in Germania, a Ferropolis, i Tesserati FMI saranno numerosi e c’è da scommettere che la nostra rappresentanza sarà nuovamente tra le grandi protagoniste. Per la prima volta, l’evento non si terrà in una città o in un impianto bensì in un museo a cielo aperto in cui i motociclisti soggiorneranno all’ombra di imponenti macchine industriali della metà del XX secolo.
La Federazione Motociclistica Italiana seguirà questa avventura giorno per giorno. L’evento andrà ufficialmente in scena da mercoledì 27 a venerdì 29 luglio, ma la FMI sarà in Germania già dal 25 luglio. Un racconto che inizierà ben prima, quindi, del Rally stesso. Su questo sito e sui profili social della FMI (Instagram e Facebook) seguiremo quotidianamente il viaggio di buona parte dei motociclisti italiani: partiremo da Monaco di Baviera con tappe principali a Ratisbona, Ansbach, Foresta Nera fino ad arrivare, il 27 luglio, a Ferropolis. Vivremo la Cerimonia di arrivo dei partecipanti, tutta la festa del Rally FIM, i giri turistici in moto, la Sfilata delle Nazioni e le premiazioni finali. Il tutto verrà documentato con articoli, foto e video. Nelle settimane successive, poi, contenuti ad hoc verranno pubblicati su FedermotoTV.
Momenti fondamentali del programma del Rally FIM saranno: la chiusura delle iscrizioni (mercoledì 27 luglio alle 17.00), la gita al porto cittadino di Bitterfeld nella mattinata di giovedì 28 luglio e tutta la giornata di venerdì, con la Sfilata delle Nazioni tra le 10 e le 13 e le attesissime premiazioni in conclusione dell’evento.
Tutte le informazioni sul Rally FIM 2022 sono disponibili cliccando qui