Loading...

Minimoto. Al via il round 4

Archiviati il primi tre round round, il Campionato Italiano Minimoto riparte questo week end dal Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per la quarta tappa del Campionato targato Federazione Motociclistica Italiana e dedicato ai più piccoli.

L’occasione sarà propedeutica all’imminente Campionato Europeo Mini Road Racing del 5-7 Agosto ad Assen a cui prenderanno parte ben diciannove piloti italiani pronti a portare in alto il tricolore.

Ad Ortona saranno presenti oltre novanta piloti divisi tra le classi Polini Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B Gentlemen. Tutti i partecipanti scenderanno in pista già dal venerdì per i primi sei turni di prove libere. Alle ore 12.30 estrazione motori Polini Junior A, il progetto monomotore iniziato quattro anni fa che sta riscontrando molto successo e che garantisce pari opportunità e prestazioni a tutti i partecipanti. Sabato mattina sono in programma altri quattro turni di prove libere seguiti dalle due qualifiche che decreteranno i poleman di giornata, i quali verranno premiati alle Liqui Moly pole position con il partner FMI che metterà a disposizione un kit di prodotti per i primi tre piloti di ogni categoria. A seguire la PMT Tyre Lottery con l’estrazione per tre fortunati vincitori di un treno di gomme, di una gomma posteriore e di una gomma anteriore. Domenica mattina warm up per tutti e via alle doppie gare dalle 10.20 alle 15.50. Fondamentali anche gli appuntamenti didattici per la crescita dei bambini che saranno impegnati specialmente nei giorni di venerdì e sabato con le attività del Settore Tecnico Federale e con la formazione a cura della Direzione Gara.

Tifosi e appassionati seguiranno con attenzione il delinearsi delle classifiche generali. Nella Polini Junior A Alessandro Souchet è sempre salito sul podio e guida la classifica con 121 punti. Alessandro Lora nella Junior B è davanti a tutti con 103 punti, grazie anche alle due vittorie di inizio stagione. La Junior C vede Luca Rizzi guidare il campionato con cinque vittorie su sei gare per un totale di 130 punti. Leonardo Martinazzi e Matyas Palka sono i leader rispettivamente nelle classi Open A e Open B il primo con 126 punti  e il secondo con 130 punti.

Le aziende partner della Federazione Motociclistica Italiana PoliniPMT Tyres, Liqui Moly, Just 1XL MotoSelettraCS EngineGHRM2RXP e Tecno Moto daranno supporto a tutti i piloti impegnati nel weekend e ai team accreditati EDRGiampy teamM2 reparto corseMTAMotor ParkR.B. racing teamRP racing teamScuderia VallaS.M.C.Team Space, Team #57, DPS Racing e Totò racing.

 

Programma_Campionato_Italiano_Minimoto_round4_Ortona

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI