Tutto pronto per la prima prova di Campionato Italiano E-Bike Cross, che si terrà in notturna sabato 28 maggio ad Abano Terme (PD) all’interno del Polivalente Centro Sportivo Infinity Sport Village.
Circa i risultati del 2021, nella EX1 sul gradino più alto del podio finale è salito Stefano Bonacina conquistando 246 punti, di misura su Cristian Comastri che ne ha conquistati 235 seguito da Mattia Rosselli con 171; nella EXJ il vincitore è stato Andrea Pignotti, seguito da Cristian Raspanti e il campano Alessandro Rapuano; il confronto è stato serrato anche nella EXS dove l’ha spuntata di sole cinque lunghezze Attilio Pignotti con 265 punti contro i 260 di Fabrizio Bartolini; terzo Gianni Meschini. La categoria Femminile è stata dominata da Matilde Melani, seguita da Elisa Cappellari e Elisa Scudellaro.
In questa nuova stagione aumentano le fasce d’età del Campionato Italiano E-Bike Cross: si passa da quattro a cinque, così suddivise:
EXW (categoria Femminile), EXU (12/17), EXJ (18/25), EX1 (26/40), EXS (Over 40). A queste si aggiunge la Open (Categoria Unica per le E-Bike oltre 250W).
Tutte le specifiche tecniche e le modalità di partecipazione sono dettagliate consultando il regolamento su questo sito o www.offroadproracing.it
Circa le iscrizioni, il sistema è quello legato a SIGMA, mentre per eventuali delucidazioni e/o assistenza potrete scrivere a: info@offroadproracing.it, oppure telefonare al numero 0584.85.229.