Loading...

MC Franco Uncini. 38° Motoraduno Nazionale Città di Recanati

Sabato 23 e domenica 24 aprile si è tenuto il 38° Motoraduno Nazionale Città di Recanati, che ha visto una grande partecipazione di motociclisti provenienti da ogni regione d’Italia.

La presenza di personalità istituzionali ha dato un grande risalto all’evento organizzato dal Moto Club Franco Uncini: hanno partecipato il sindaco di Recanati Antonio Bravi, il delegato allo sport Sergio Bartoli, Luca Marconi in rappresentanza della Regione Marche, il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo e il Vice Presidente Vicario Giuseppe Bartolucci. Presenze che testimoniano l’importanza degli eventi mototuristici federali, grazie ai quali viene promossa la cultura del motociclismo nel territorio portando un significativo indotto economico. Lopardo ha sottolineato la qualità della manifestazione recanatese grazie all’ottima organizzazione del Moto Club Franco Uncini guidato da Daniele Cesca. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Bravi ha ringraziato i partecipanti e il Moto club Franco Uncini.

La manifestazione ha avuto il suo culmine con il giro in moto per le vie del centro storico aperto dal sindaco Antonio Bravi e dal Vice Presidente FMI Rocco Lopardo. Il lungo serpentone di moto è stato ricevuto a Loreto, in Piazza della Madonna, per la benedizione del motociclista impartita da sua Ecc.za Mons. Fabio dal Cin.

“E’ stata una settimana molto impegnativa”, ha dichiarato il presidente del Moto Club Franco Uncini, Daniele Cesca. “Siamo stati ripagati nel vedere piazza Giacomo Leopardi stracolma di moto. Il mio enorme e infinito ringraziamento va a tutti gli sponsor che credono in noi, alla Federazione Motociclistica Italiana che ci hanno onorato della sua presenza, all’amministrazione Comunale, alla polizia municipale e a tutte le persone coinvolte”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI