Loading...

Gli Internazionali d’Italia Supermoto proseguono a Ottobiano

Lavori in corso alla pista South Milano di Ottobiano per la seconda prova degli Internazionali d’Italia supermoto Motorex. Dopo la partenza di Ortona, gli specialisti dello sliding si presentano domenica 1° maggio sul circuito in provincia di Pavia, gestito dalla Ottobiano Motorsport, per proseguire il loro cammino verso l’assegnazione dei titoli 2022.

In testa alla classifica della S1 Internazionale c’è Marc Reiner Schmidt (TM – Circuito internazionale d’Abruzzo), assoluto dominatore della gara di Ortona. Il tedesco, campione del mondo in carica, si presenta anche a Ottobiano coi favori del pronostico, mentre il suo compagno di squadra Elia Sammartin (TM – Gaerne) cercherà di tenere il più possibile il suo passo alla guida della pattuglia della S1 italiana, in cui spiccano anche Gioele Filippetti (Honda – Mariotti Loreto) e Diego Monticelli (Honda – Scintilla).

Fabrizio Bartolini (Honda – Monte Coralli Faenza) è in testa alla S2, grazie al netto successo della gara inaugurale. Il gruppo degli inseguitori è capeggiato dal belga Romeo Fiorentino (Honda) e da Andrea Stucchi (TM – Fast team).

Nella S3 si preannuncia una bella battaglia tra Jacopo Monti (Honda – Motodromo Castelletto) e Matteo Frassino (Honda – Domina), che avevano chiuso a pari punti il round di Ortona. Andrea Acetti (TM – Schianno) è un altro dei possibili candidati alla vittoria.

La S4 è forse la classe più difficile da pronosticare. Dopo le prime due manche, la tabella rossa è sulla moto dello spagnolo Alex Ruiz (TM) ma Kevin Vandi (TM – Scuderia Crt), Alessandro Sciarretta (TM – Circuito internazionale d’Abruzzo) e Marco Malone (Honda – Pietrinferni) sono pronti a dare battaglia, avendo tutti dimostrato di poter lottare per la vittoria.

Bel duello da pregustare anche nella S5, tra Daniele Di Cicco (Honda – I briganti della torre) e Mauro Cucchietti (Honda – Bisalta drivers Cuneo), appaiati in testa alla classifica che li vede inseguiti da Paolo Terraneo (Yamaha – Varese).

Il ceco Jan Ulman (TM) è in testa alla S Young e ha dimostrato a Ortona di poter competere anche con piloti in sella a moto più potenti della sua. Emanuele Andrenacci (KTM – Mta) è secondo e Matteo Valdemi (Honda – Liguria racing) terzo.

Per quanto riguarda la S Junior, Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa) precede Mario Di Mario (KTM – Eleven) e Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI