Inizia il countdown per la prima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto, in programma domenica 10 aprile al circuito internazionale d’Abruzzo di Ortona.
Da questa stagione la Federazione Motociclistica Italiana ha affidato l’incarico della gestione e promozione dell’immagine del campionato a FXAction Group, società già molto attiva nei campionati di motocross.
La FMI, stilando il calendario di sette prove totali, ha fatto attenzione a non creare concomitanze con altri eventi importanti e questo permetterà a FXAction Group di garantire ben 5 gare su 7 in diretta tv e streaming e due report in differita. Un grande impegno, che consentirà alla supermoto di avere il giusto risalto.
L’entusiasmo e la voglia di fare bene non sono solo del promoter e della Federazione. Anche i team sono in pieno fermento e si stanno organizzando con grande professionalità per l’avvio della stagione. Molte sono le Case rappresentate, a cominciare da TM, che schiera molti piloti in tutte le categorie, e da Honda RedMoto, presente con diversi team agguerritissimi.
Il circuito internazionale d’Abruzzo apre le danze della stagione. L’impianto di Villa Torre (nel comune di Ortona), provincia di Chieti, presenta un tracciato di terra e asfalto di quasi 1600 metri e quest’anno ospiterà due gare di Internazionali d’Italia (il 10 aprile e il 7 agosto) e il Trofeo delle regioni (il 20 ottobre). Ma tutti i circuiti che faranno da teatro alle gare degli Internazionali d’Italia sono ai massimi livelli, con una lunga esperienza nel mondo della supermoto: Ottobiano, Busca, Viterbo e Pomposa. Per domenica 10 aprile è prevista la diretta su diversi canali tv e streaming.
Gli Internazionali d’Italia supermoto mettono in pista sette classi: S1, S2, S3 (categoria Under 24), S4 (categoria solo asfalto), S5 (categoria over 40), S Young (categoria under 18) e S Junior. Nella S1 è prevista una classifica “Internazionali d’Italia”, a cui prenderanno parte anche i piloti stranieri, una solo per i piloti in possesso di passaporto italiano (valida per l’assegnazione del titolo di campione italiano) e una per i piloti Rookie (valida per l’assegnazione del titolo di campione italiano Rookie in possesso di passaporto italiano). Per tutte le altre categorie l’assegnazione del titolo di campione italiano sarà riservata ai soli piloti in possesso di passaporto italiano.
TV COVERAGE
Mediasport Group
MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat);
MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat);
MS Sport (canale 402 digitale terrestre).
LIVE STREAMING
Federmoto TV;
FXAction Live (Youtube);
FXAction (Facebook);
Motosprint;
24MX (Facebook);
Motocross Marketing (Facebook);
Tusciaweb (Facebook);
Radio Rider (Facebook).