Nel pomeriggio di mercoledì 23 febbraio è iniziato il Corso per Addetto alla comunicazione social, rivolto ai Moto Club della Federazione Motociclistica Italiana. L’iniziativa, organizzata dalla Commissione Formazione FMI, prevede quattro appuntamenti – il primo dei quali ha visto il saluto ai partecipanti da parte del Vice Presidente FMI Rocco Lopardo – ed è tenuta da Nicola Setti, trainer e consulente per organizzazioni sportive e aziende.
L’obiettivo principale è quello di fornire ai dirigenti sportivi che operano all’interno dei Motoclub FMI elementi di base per l’utilizzo efficace ed efficiente dei social media in ottica di promozione e gestione delle attività. Durante il primo incontro sono stati illustrati ai numerosi partecipanti i concetti base della comunicazione. L’ appuntamento ha visto un continuo e proficuo confronto sia tra i partecipanti che tra il docente e gli iscritti.
Nel corso delle prime tre ore di formazione è stata fatta una panoramica sui social network, analizzando le caratteristiche principali di quelli più utilizzati. Successivamente si è svolta una esercitazione per gruppi che proseguirà mercoledì 2 marzo, data del prossimo appuntamento. Il terzo incontro è previsto sabato 5 marzo, in presenza, alla Scuola dello Sport del CONI a Roma. Il programma si concluderà mercoledì 16 marzo nuovamente online.
Tutte le informazioni sul corso sono disponibili cliccando qui