Sabato 12 febbraio si è tenuto a Potenza, presso la sede del Moto Club Ivan di Bello, un Corso di Formazione per Segretario di Gara FMI. Il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo e il Coordinatore Comitato Sviluppo Territoriale Francesco Mezzasalma sono stati i relatori dell’incontro a cui hanno partecipato ben 20 Moto Club. Erano presenti anche i Consiglieri del Comitato Regionale.
Durante il corso – tenutosi nel pieno rispetto delle normative anti Covid – è stato approfondito il ruolo del Segretario di Gara nell’ambito delle competizioni. Successivamente sono state illustrate tutte le funzionalità di SIGMA (con riferimento particolare alle Operazioni Preliminari) e le novità in ambito regolamentare. In conclusione, focus anche sul Mototurismo vista la consolidata tradizione della regione nei confronti di questa disciplina. Non sono mancate considerazioni e un confronto costruttivo sul tema della promozione sportiva e, quindi, sulla Licenza Training.
Dopo l’appuntamento in Lombardia, tenutosi a fine gennaio, anche questo evento ha confermato il forte interesse da parte dei sodalizi e dei Tesserati verso la figura del Segretario di Gara e, più in generale, nei confronti dei Corsi di Formazione.