Loading...

Hobby Sport nel Lazio. Ripartenza lanciata!

Dopo il periodo difficile della pandemia, è arrivato il tanto atteso momento della ripartenza. Per il Lazio, l’occasione per riprendere in pieno l’attività formativa dello sport motociclistico è stata domenica 6 febbraio a Cerveteri, con un Corso Teorico Pratico dedicato agli agonisti, insieme alla categoria New Entry (preagonisti esordienti) e alla Hobby Sport, dedicata a chi vuole iniziare la sua grande avventura alla guida delle due ruote.

La splendida manifestazione è stata organizzata dalla Commissione Enduro del Co.Re.Lazio, in collaborazione con il moto club Graffignano e con la protezione civile del comune di Cerveteri. Da sottolineare la grande attenzione al rispetto dei protocolli Covid, l’elevato numero di personale messo a disposizione per le operazioni accessorie (grazie alla protezione civile di Cerveteri e ai volontari motociclisti inquadrati nella stessa associazione).

La giornata si è svolta in modo piacevole, senza criticità e con tante attività per i 45 partecipanti ai CTP e New Entry, tra cui 10 ragazze. La HobbySport ha permesso di far esordire alla guida 24 bambini entusiasti. A tutti, sono stati dati diplomi, medaglia commemorativa del co.re.lazio e gadget reperiti nella rete di distribuzione locale, cioè i concessionari (poster, adesivi e altro). Un esempio di come le sinergie tra diverse realtà ed una buona pubblicità dell’evento possano dare ottimi risultati. Da sottolineare l’impegno messo da parte di alcuni volontari motociclisti nel realizzare un’operazione di Mototerapia per bambini disabili, svoltasi a latere dei vari corsi federali.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI