Loading...

“Insieme per una strada sicura” all’Istituto Serpieri di Bologna

“Insieme per una strada sicura” è il progetto di educazione stradale portato avanti in Emilia Romagna dai formatori della Federazione Motociclistica Italiana e che si è concluso nel 2021 presso l’istituto Agrario “A. Serpieri” di Bologna.

Centinaia i ragazzi coinvolti nella pratica di guida del ciclomotore e nell’esercizio delle buone norme di comportamento quali giovani utenti della strada. Grazie alla collaborazione del Dott. Massimo Corbascio i ragazzi hanno potuto confrontarsi e dibattere sugli effetti delle sostanze psicoattive alla guida.

Nel corso degli interventi è stato proposto, da parte dei formatori F.M.I, l’utilizzo dei simulatori di guida e degli occhiali che simulano lo stato di ebrezza; inoltre è stato promosso il corretto utilizzo delle protezioni passive.

Le attività sono state curate dai formatori FMI Alessandro Atti, Maurizio Grondona, Daniele Coccoda, Carles Massimo Abà, Federico Vergnana e Giuseppe Guida, coordinati dal referente regionale Monica Fabbri.

L’Istituto Agrario “A. Serpieri”, grazie alla Dirigente Scolastica Dott. Teresa D’Aguanno che ha caldamente supportato tale iniziativa, e alla responsabile del Laboratorio Europeo delle Sicurezze, Dott. Franca Ferroni, si conferma un ottimo punto di riferimento per la cultura sulla sicurezza stradale per i giovani.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI