La sede Coni di Milano in via Piranesi ha ospitato oggi un corso formativo FMI per segretari di gara. L’appuntamento è stato organizzato dal Co. Re. Lombardia e dalla Commissione formazione FMI, l’organo collegiale a cui è affidata la formazione delle varie figure che compongono la Federmoto (Dirigenti Sportivi nazionali e territoriali, Ufficiali di Gara, ecc…). Tra i relatori dell’evento non sono mancati il vice Presidente FMI Rocco Lopardo e il Consigliere e Coordinatore Comitato Sviluppo Territoriale Francesco Mezzasalma. Accanto a loro, presenti anche il Consigliere federale Armando Sponga e il presidente del Co. Re. Lombardia Ivan Bidorini.
Obiettivo del corso è stato quello di preparare al meglio gli appassionati che intendono diventare segretari di gara. Tra i vari focus, ci si è concentrati in particolare sulla gestione della funzione e del contesto, sulle responsabilità che derivano da tale figura e sull’utilizzo della piattaforma Sigma. La giornata ha avuto un approccio stile “workshop”, vista la partecipazione di soggetti esperti, ed è stata molto apprezzata dai corsisti anche grazie al prezioso contributo di Lopardo e Mezzasalma.
Al corso, totalmente gratuito e rivolto ai tesserati FMI, hanno preso parte numerosi appassionati. L’appuntamento è stato il primo di una serie di corsi dedicati alla funzione di segretario di gara che saranno organizzati nel 2022